Holi on tour: festival dei colori

25 agosto

Il festival più colorato dell'estate arriva a Bibione! Tanta musica, sorrisi e un arcobaleno di polveri per celebrare la vita...

Esso prende ispirazione da una delle più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile: in India, Bangladesh, Nepal e Pakistan si svolgono due giorni di festeggiamenti con canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie della città e dei villaggi, con l’accensione di un falò che attesta la vittoria del bene sul male, la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. È una giornata in cui si dimenticano tutti i dolori, si perdona e tutte le classi sociali festeggiano assieme.

Holi on Tour 2019

L’appuntamento è fissato per domenica 25 agosto sulla spiaggia antistante piazzale Zenith per un vero e proprio tuffo in un arcobaleno multicolore, grazie ai lanci di polveri naturali che dalle 15 in poi tingeranno la sabbia e tutti i partecipanti. Sulla spiaggia sarà possibile acquistare i sacchettini con la polvere: anallergica, biodegradabile e gluten-free per vivere questa esplosione di colori senza pensieri. L’ingresso al festival è gratuito.

Fino alle 21, poi, si potrà ballare in riva al mare a ritmo delle canzoni più ascoltate dell’estate. In pochi anni Holi on Tour è diventato un vero e proprio fenomeno di costume in grado di richiamare oltre 200 mila presenze nella sola estate del 2017, coinvolgendo persone di tutte le età.

SCOPRI TUTTE LE NEWS