POR-FESR 2014-2020

Bando POR FESR 2014-2020 della Regione Veneto

 

La Società Villaggio Turistico Internazionale s.r.l., con sede in Bibione (VE) in via delle Colonie 2, ha partecipato al bando POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.3.4. Sub-azione C "Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico" con l’obiettivo di ottenere i benefici previsti dalla deliberazione n. 2222/2016.
Avvalendosi della consulenza di Fidi Impresa & Turismo Veneto, la domanda N. 10043085 è stata presentata in data 10/05/2017 ed è stata riconosciuta finanziabile per un importo di € 250.000.

Gli interventi oggetto del finanziamento sono i seguenti:

1. Ristrutturazione del Ristorante “Al Villaggio”


Con ampliamento dei locali adibiti a sala ristorante e cucina, eliminazione degli spazi destinati alla discoteca e realizzazione di alcuni alloggi per il personale di servizio al piano superiore dell’edificio. L’intervento ha permesso di potenziare la preparazione in casa di una maggiore quantità e tipologia di prodotti alimentari: sono stati creati un locale pasticceria, un locale per la panificazione, un laboratorio di produzione artigianale gelato e semifreddi, una cucina dedicata esclusivamente alla preparazione di piatti per celiaci, vegetariani e vegani, spazio per la gestione di grandi eventi e catering. L’edificio è stato migliorato anche dal punto di vista dell’accessibilità/superamento barriere architettoniche.

 

2. Demolizione e ricostruzione del blocco servizi “quattro” del campeggio


L’edificio, che originariamente era costituito da un unico volume al piano terra, ora è una struttura all’avanguardia per qualità delle finiture, accessibilità e risparmio energetico che si sviluppa su due piani. Al piano interrato troviamo un magazzino ed i locali tecnici che ospitano un impianto per lo stoccaggio e la produzione di acqua sanitaria. Al piano terra i servizi igienici per i clienti si compongono di toilettes, nursery, cabine famiglia, blocchi lavelli e area lavapiatti, zona lavanderia, camerini. La copertura a terrazza ospita un impianto fotovoltaico.


Gli interventi sono stati interamente realizzati.