Desiderate avere maggiori informazioni?

Potete cercare tra le domande più frequenti:

Il metodo più veloce ed efficace è fornito dal nostro sistema di BOOKING ON LINE: inserite il periodo di vostro interesse e il sistema vi fornirà tutte le disponibilità e relativi prezzi. Se lo desiderate, potrete procedere direttamente con la prenotazione: sul nostro sito avrete sempre la tariffa più conveniente e la garanzia di un pagamento sicuro con carta di credito.

In alternativa, nella sezione dedicata agli alloggi trovi sempre il form per la richiesta non impegnativa, compilalo con tutti i dati richiesti e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. I tempi di risposta dipendono dalla quantità di richieste ricevute. È inoltre possibile richiedere il prezzo indicativo di un alloggio o piazzola anche per via telefonica, il nostro staff è sempre a vostra disposizione per indicarvi la migliore soluzione per la vostra vacanza.

- ON LINE dal nostro sito, è richiesta la carta di credito a garanzia

- EMAIL se hai già ricevuto il preventivo via e-mail, ti basta rispondere alla stessa e noi procederemo alla prenotazione

- TELEFONO, se hai già le idee chiare puoi chiamarci e noi procederemo alla prenotazione

Entro 48 ore dalla prenotazione riceverai una email con tutte le informazioni sulla prenotazione. Dal momento in cui effettui la prenotazione. La nostra politica aziendale non prevede la prenotazione in opzione.

È possibile modificare la prenotazione (date di arrivo e partenza oppure tipologia di sistemazione) fino a 30 giorni prima della data di arrivo in Villaggio. Le modifiche sono sempre soggette a disponibilità. Il costo di gestione delle modifiche ammonta a € 50,00 a modifica.

La cancellazione della prenotazione sarà accettata solo in forma scritta (via fax, via mail, fax o posta). Andrà indicato il numero di riferimento della prenotazione e, nel caso in cui sia previsto il rimborso della caparra, un IBAN e SWIFT bancario nonché il relativo intestatario a cui fare riferimento. La caparra confirmatoria versata (art. 1385 Codice Civile) sarà resa qualora la disdetta sia notificata al Villaggio Turistico Internazionale fino a 30 giorni prima della data di arrivo. Nel caso di disdetta sarà trattenuta a titolo di penale la somma di 50,00 € per le unità abitative; la somma di 30,00 € per le piazzole campeggio. Qualora la disdetta avvenga oltre i 30 giorni, verrà trattenuto l’intero importo versato.

La prenotazione è confermata solo al ricevimento della caparra confirmatoria. Nella lettera di offerta che riceverete subito dopo aver prenotato, troverete le indicazioni per il pagamento della caparra.

I pagamenti possono essere effettuati con le seguenti modalità:

- Bonifico Bancario. Le coordinate bancarie sono indicate nella lettera di offerta che troverete in "My Account", alla sezione "Corrispondenza con il Villaggio".

- Carta di credito (Mastercard e Visa) da sito web alla sezione “My Account

Per motivi organizzativi i servizi extra sono modificabili fino a 7 giorni prima della data di arrivo (ad esempio è possibile aggiungere/togliere: la mezza pensione o la pensione completa, la Formula Vacanza Serena, l’ombrellone in piscina). Come fare per effettuare la modifica? Al telefono o via email, indicando sempre il numero di riferimento della vostra prenotazione.

Grazie alla collaborazione con Allianz – Global Assistance, è possibile stipulare “Booking Protection”: una polizza pensata per proteggere le vacanze dei nostri clienti da imprevisti personali e/o famigliari. Sulla lettera di prenotazione che riceverete saranno indicati i link al sito web dell’assicurazione per calcolare il preventivo di spesa. Per maggiori informazioni leggi qui.

È la pagina personale del Cliente. Da questa area personale, i nostri clienti possono accedere alle loro prenotazioni, effettuare i pagamenti con la carta di credito, rileggere la corrispondenza intercorsa con il nostro staff. Da qui è possibile anche effettuare il check-in online (vai alla sezione) per agevolare le operazioni di registrazione degli Ospiti il giorno dell’arrivo in villaggio. Per accedere all’area personale cliccate QUI. Se è la prima volta che accedete, dovrete impostare l’account indicando uno Username e una Password. Se il sistema dovesse restituire un errore potete cliccare sul pulsante “recupera password” e impostarne una nuova.

Dalla pagina personale “My account” avrete modo di effettuare la registrazione dei partecipanti prima di arrivare in villaggio. Questo agevolerà le pratiche di check-in il giorno dell’arrivo.

Al momento dell’accettazione, per ciascuna unità abitativa prenotata (piazzole escluse) verranno richiesti 100,00 € (in contanti oppure con carta di credito tramite pre-autorizzazione) a titolo di cauzione, che verrà restituita il giorno della partenza previa verifica dell’alloggio da parte del nostro personale incaricato. Il controllo dell’alloggio può avvenire solo dopo che lo stesso sarà stato completamente liberato da parte di tutti gli Ospiti. Alla fine del controllo il nostro personale tratterrà le chiavi dell’alloggio e non vi sarà più possibile accedere all’abitazione.

ALLOGGI Gli orari di accettazione del villaggio vanno dalle ore 08.00 alle ore 20.00. La consegna delle chiavi di qualsiasi alloggio è garantita a partire dalle ore 16:30. Se lo desiderate, potete arrivare anche prima delle 16:30. Potrete così sfruttare i servizi del Villaggio per l’intera giornata: ombrellone in spiaggia, ingresso alle piscine, posteggio per l’auto saranno a Vostra disposizione dalle ore 10:00 in poi.

PIAZZOLE La reception del campeggio è aperta tutti i giorni H24. L'accesso alle piazzole in campeggio è garantito a partire dalle ore 11.00. I cancelli della zona camping aprono alle ore 7:00 e chiudono alle ore 23:00. L’orario del silenzio, durante il quale non è consentito l’accesso ai veicoli con motore acceso, è in vigore dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

Appena arriverete in villaggio potrete rivolgervi allo Staff della Reception per effettuare la registrazione. Vi chiederemo:

- documenti d'identità validi (uno dei quali sarà trattenuto fino al saldo definitivo del soggiorno),

- la conferma di prenotazione, con il relativo numero di riferimento (potrete anche esibire la lettera di conferma direttamente dallo smartphone),

- la targa del veicolo che sosterà all’interno del villaggio,

- la cauzione di € 100,00 in contanti o con carta di credito.

Riceverete il braccialetto di riconoscimento del Villaggio, una copia di riepilogo della vostra prenotazione, le password del Wi-Fi, il tagliando da apporre sul parabrezza dell’auto, il numero del vostro ombrellone e le chiavi dell’alloggio (che garantiamo a partire dalle ore 16.30).

In caso di arrivo serale e/o notturno sarà possibile ritirare le chiavi del vostro alloggio presso la Reception del Campeggio, aperta 24h/24h. Per le piazzole l'ingresso è consentito fino alle ore 23.00, oltre tale orario sarà possibile pernottare presso l'area dedicata alle piazzole di tipo B fino ad esaurimento dei posti disponibili. Vi saranno richiesti i documenti di tutti gli Ospiti, una cauzione di € 100,00 in contanti e il numero di targa delle vetture. Il giorno successivo dovrete completare la registrazione presso la Reception del Villaggio.

Gli alloggi e il posteggio auto vanno liberati entro le ore 10.00.

Le piazzole vanno sgomberate entro le ore 11:00.

In caso ci sia necessità di partire in fascia notturna, ovvero tra le ore 20.00 e le ore 07.00, il cliente è tenuto ad avvisare la reception entro le ore 18.00. È possibile partire a qualsiasi ora della notte ma è necessario tenere presente che se avete il veicolo parcheggiato all’interno dell’area del villaggio lato mare (quella del campeggio), dovrete provvedere a far uscire il mezzo prima delle ore 23.00 poiché i cancelli saranno chiusi dalle 23.00 alle 7.00. Per l’area delle villette non c’è nessuna limitazione di orario. Il conto del soggiorno dovrà essere già saldato. Vi sarà spiegata la procedura di check-out notturno direttamente dallo staff della Reception. La cauzione sarà riconsegnata successivamente al controllo dell’alloggio da parte del nostro personale e il ritiro delle chiavi, secondo l’orario di partenza da voi deciso.

Al Villaggio Turistico Internazionale i vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti, in qualunque tipologia di alloggio (appartamento, villetta, casetta mobile) e nelle piazzole. Per le modalità vi consigliamo di leggere la pagina dedicata a loro

Il Villaggio Turistico Internazionale offre moltissimi servizi che rendono la Vostra vacanza un’esperienza davvero unica. Troverete un bazar e un fornitissimo supermercato, due ristoranti e quattro bar, una lavanderia a gettoni, un autolavaggio a gettoni, il cinema, il teatro all’aperto per gli spettacoli serali, un parco verde per passeggiare o per far giocare i bambini, il mini club per i più piccoli. Tutti gli ospiti che soggiornano in villaggio possono accedere alla spiaggia e alle piscine e noleggiare ombrelloni e lettini.

All’interno del Villaggio Turistico Internazionale è possibile usufruire della Moneta Elettronica per i servizi di ristorazione. È una carta pratica e leggera che permette ai nostri clienti di liberarsi del peso delle monete e del portafoglio. La Moneta Elettronica è gratuita ed è accettata in tutte le aree ristoro del Villaggio, fatta eccezione per il bazar e il market, e rende i pagamenti veloci e comodi. Per attivarla e avere maggiori informazioni potete rivolgervi allo Staff della Reception.

Da sempre attento alle esigenze delle famiglie con bambini, il VTI dedica ai più piccoli una serie di servizi che rendono la vacanza più piacevole e li fanno sentire come a casa.

È possibile ad esempio noleggiare i passeggini al costo di € 1,50 al giorno oppure richiedere gratuitamente le spondine anticaduta per il letto, i gruppi di servizi del camping sono dotati di fasciatoi e alcuni servizi sono a misura dei più piccini. I nostri ristoranti dispongono tutti dei seggioloni per la pappa.

Il pacchetto Baby è pensato per alleggerire la vostra valigia: con soli € 50,00 una tantum avrete a disposizione 1 lettino, 1 seggiolone pappa e lo scalda biberon per tutta la vostra vacanza.

A chi rivolgersi? Allo staff della Reception

Il Villaggio Turistico Internazionale aderisce al progetto “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia presentando ai propri clienti un servizio attento e un menù vario per farli sentire sicuri e a proprio agio in vacanza come a casa. Il nostro Ristorante “Al Villaggio” è infatti certificato dall’AIC per rispondere alle esigenze di tutti gli ospiti che ogni giorno convivono con questa patologia. Gli Chef hanno appositamente studiato un menù con ingredienti di qualità, appoggiandosi ai pregiati prodotti Schar e DS per l'elaborazione dei piatti. Questi ultimi vengono preparati utilizzando utensili, elettrodomestici e piani di lavoro rigorosamente privi di qualsiasi eventuale fonte di contaminazione: potrete gustare i Vostri pranzi e cene in assoluta sicurezza.

Non avete trovato risposta ai vostri quesiti?

Contattate ora il Villaggio!