Desiderate avere maggiori informazioni?

Potete cercare tra le domande più frequenti:

Il metodo più veloce ed efficace è fornito dal nostro sistema di BOOKING ON LINE: inserite il periodo di vostro interesse e il sistema vi fornirà tutte le disponibilità e relativi prezzi. Se lo desiderate, potrete procedere direttamente con la prenotazione: sul nostro sito avrete sempre la tariffa più conveniente e la garanzia di un pagamento sicuro con carta di credito.

In alternativa, nella sezione dedicata agli alloggi trovate sempre il form per la richiesta non impegnativa, compilatelo con tutti i dati richiesti e vi risponderemo nel più breve tempo possibile. I tempi di risposta dipendono dalla quantità di richieste ricevute. È inoltre possibile richiedere il prezzo indicativo di un alloggio o piazzola anche per via telefonica, il nostro staff è sempre a vostra disposizione per indicarvi la migliore soluzione per la vostra vacanza.

- ON LINE dal nostro sito, è richiesta la carta di credito a garanzia (l'importo della caparra non viene addebitato in fase di prenotazione, lo effettuerete in seguito)

- EMAIL se avete già ricevuto il preventivo via e-mail, vi basterà rispondere alla stessa e noi procederemo alla prenotazione

- TELEFONO, se avete già le idee chiare potete chiamarci e noi procederemo alla prenotazione

Entro 48 ore dalla prenotazione riceverete una email con tutte le informazioni sulla prenotazione e sulle modalità per pagare la caparra. La nostra politica aziendale non prevede la prenotazione in opzione.

È possibile modificare la prenotazione (date di arrivo e partenza oppure tipologia di sistemazione) fino a 30 giorni prima della data di arrivo in Villaggio. Le modifiche sono sempre soggette a disponibilità. Il costo di gestione delle modifiche ammonta a € 50,00 a modifica.

La cancellazione della prenotazione sarà accettata solo in forma scritta (via fax, via mail, fax o posta). Andrà indicato il numero di riferimento della prenotazione e, nel caso in cui sia previsto il rimborso della caparra, un IBAN e SWIFT bancario nonché il relativo intestatario a cui fare riferimento. La caparra confirmatoria versata (art. 1385 Codice Civile) sarà resa qualora la disdetta sia notificata al Villaggio Turistico Internazionale fino a 30 giorni prima della data di arrivo. Nel caso di disdetta sarà trattenuta a titolo di penale la somma di 50,00 € per le unità abitative; la somma di 30,00 € per le piazzole campeggio. Qualora la disdetta avvenga oltre i 30 giorni, verrà trattenuto l’intero importo versato.

La prenotazione è confermata solo al ricevimento della caparra confirmatoria. Nella lettera di offerta che riceverete subito dopo aver prenotato, troverete le indicazioni per il pagamento della caparra.

I pagamenti per le caparre possono essere effettuati con le seguenti modalità:

- Bonifico Bancario. Le coordinate bancarie sono indicate nella lettera di offerta che troverete in "My Account", alla sezione "La tua corrispondenza con il Villaggio".

- Carta di credito (Mastercard e Visa) da sito web sempre nella vostra area personale “My Account

Il saldo del soggiorno può essere effettuato prima del vostro arrivo con i metodi descritti sopra o direttamente in villaggio. Il saldo va effettuato presso la Reception entro le 24 ore successive al check-in.
Ricordiamo che la normativa italiana (D.L. 201/2011) permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 2.999,99. Per importi superiori potrà utilizzare sistemi di pagamento elettronici con carta di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa oppure il bancomat. NON accettiamo assegni. 

Per motivi organizzativi i servizi extra sono modificabili fino a 7 giorni prima della data di arrivo (ad esempio è possibile aggiungere/togliere: la mezza pensione o la pensione completa, la Formula Vacanza Serena, l’ombrellone in piscina). Come fare per effettuare la modifica? Al telefono o via email, indicando sempre il numero di riferimento della vostra prenotazione.

Grazie alla collaborazione con Allianz – Global Assistance, è possibile stipulare “Booking Protection”: una polizza pensata per proteggere le vacanze dei nostri clienti da imprevisti personali e/o famigliari. Sulla lettera di prenotazione che riceverete saranno indicati i link al sito web dell’assicurazione per calcolare il preventivo di spesa. Per maggiori informazioni leggete qui.

È la pagina personale del Cliente. Da questa area personale, i nostri clienti possono accedere alle loro prenotazioni, effettuare i pagamenti con la carta di credito, rileggere la corrispondenza intercorsa con il nostro staff. Da qui è possibile anche effettuare il check-in online per agevolare le operazioni di registrazione degli Ospiti il giorno dell’arrivo in villaggio. Per accedere all’area personale cliccate QUI. Se è la prima volta che accedete, dovrete impostare l’account indicando uno Username e una Password a vostra scelta. E' sempre possibile recuperare la password cliccando sul pulsante “recupera password” per impostarne una nuova: dovrete solo attendere che il nostro sistema vi invii una nuova email con il link per fare nuovamente la registrazione.

Pochi giorni prima dell'arrivo in villaggio, vi consigliamo di effettuare la registrazione dei partecipanti. Questo agevolerà le pratiche di check-in il giorno dell’arrivo. Il check-in online si effettua dalla pagina personale “My account”.
N.B. I clienti che nell'anno precedente sono stati in villaggio ed hanno accettato il punto D dell'informativa sulla privacy - GDPR 2016/679 ("Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni presso la vostra struttura. I dati trattati per tale finalità saranno consevati per 2 anni.") non hanno la necessità di fare la registrazione online.

Il giorno di arrivo, al check-in, vi sarà richiesta una CARTA DI CREDITO (Visa o Mastercard) con credito sufficiente per il deposito cauzionale che ammonta a € 100,00 per ciascuna unità abitativa prenotata (piazzole escluse). L’importo rimane bloccato in pre-autorizzazione sulla carta, a garanzia di eventuali danni causati all’alloggio, e viene sbloccato al check-out, successivamente alla restituzione delle chiavi presso la Reception. Nel caso di eventuali danni causati all'alloggio, la somma potrà essere addebitata sulla carta.
Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul vostro conto corrente perchè non viene contabilizzata come addebito. Siete partiti ma la somma non è ancora sbloccata? Le tempistiche di sblocco della pre-autorizzazione dipendono dalla banca che ha emesso la carta di credito.
Danneggiamenti, rotture e mancanze di oggetti in dotazione alle unità abitative vanno segnalati subito alla Reception, non si accettano segnalazioni oltre le 12 ore dall'arrivo. Eventuali rotture o danneggiamenti di oggetti dovranno essere risarciti a prezzo di listino.

La RECEPTION del Villaggio è aperta con orario continuato dalle ore 8:00 alle ore 23:00.

I cancelli della zona camping aprono alle ore 7:00 e chiudono alle ore 23:00. L’orario del silenzio, durante il quale non è consentito l’accesso ai veicoli con motore acceso, è in vigore dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

ACCESSO IN VILLA - CASETTA MOBILE - APPARTAMENTO
La consegna delle chiavi di qualsiasi alloggio è garantita a partire dalle ore 16:30. Se lo desiderate, potete arrivare anche prima delle 16:30. Potrete così sfruttare i servizi del Villaggio per l’intera giornata: ombrellone in spiaggia, ingresso alle piscine, posteggio per l’auto saranno a Vostra disposizione dalle ore 10:00 in poi. Gli Ospiti che alloggiano nelle casette mobili collocate all'interno dell'area campeggio dovranno rispettare gli orari di apertura dei cancelli per l'accesso e uscita con i propri veicoli a motore.

ACCESSO IN PIAZZOLA L'accesso alle piazzole in campeggio è garantito a partire dalle ore 11:00.

Appena arriverete in villaggio potrete rivolgervi allo Staff della Reception per effettuare la registrazione. Vi chiederemo:

- documenti d'identità validi di TUTTI gli Ospiti

- la conferma di prenotazione, con il relativo numero di riferimento della pratica (potrete anche esibire la lettera di conferma direttamente dallo smartphone),

- la targa del veicolo che sosterà all’interno del villaggio,

- una valida CARTA DI CREDITO a suo nome (Visa o Masterclass), con credito sufficiente per il deposito cauzionale che ammonta a € 100,00 per ciascuna unità abitativa prenotata (escluse le piazzole). L’importo rimane bloccato in pre-autorizzazione sulla carta a garanzia di eventuali danni causati all’alloggio e viene sbloccato il giorno della partenza, contestualmente alla restituzione delle chiavi presso la Reception. Nel caso di eventuali danni causati all'alloggio, la somma potrà essere addebitata sulla carta.

Durante il check-in riceverà i braccialetti di riconoscimento del Villaggio da indossare per tutta la durata della vacanza, la password del Wi-Fi, il tagliando da apporre sul parabrezza dell’auto, il numero del Suo ombrellone in spiaggia (per gli alloggi) e le chiavi dell’alloggio, se già disponibile.

In caso di arrivo serale/notturno, è possibile ritirare le chiavi del vostro alloggio presso la Portineria, aperta 24h/24h. Le verranno richiesti: la consegna dei documenti di identità di tutti gli Ospiti, € 100,00 di cauzione (con carta di credito in preautorizzazione), il numero di targa dell'autovettura. Il giorno successivo vi chiediamo gentilmente di presentarvi in Reception del Villaggio per completare il check-in.
Ricordiamo che l'accesso all'area del villaggio dove sono collocate le piazzole e le casette mobili (zona mare) è consentito fino alle ore 23:00. Qualora arrivaste più tardi di tale orario potrete posteggiare l'auto nel nostro parcheggio interno (servizio soggetto a disponibilità). Anche camper e roulotte potranno sostare nel parcheggio interno del villaggio o, se disponibili, nelle piazzole di attesa. La zona villette non ha nessuna limitazione di accesso. L'arrivo anticipato, rispetto alla prenotazione, comporta il pagamento del supplemento per il parcheggio o per la sosta in piazzola.

Gli alloggi e il posteggio auto vanno liberati entro le ore 10.00.

Le piazzole vanno sgomberate entro le ore 11:00.

Se la riconsegna di alloggi e piazzole avviene oltre tale orario verrà addebitata la relativa tariffa giornaliera.
Tutti gli Ospiti sono tenuti ad avvisare lo staff della Reception della loro partenza, saranno ritirati i braccialetti e il pass auto.

In caso ci sia necessità di partire in fascia notturna, ovvero tra le ore 20.00 e le ore 07.00, l'Ospite è tenuto ad avvisare la reception con un anticipo di 24 ore. È possibile partire a qualsiasi ora della notte ma è necessario tenere presente che se avete il veicolo parcheggiato all’interno dell’area del villaggio lato mare (quella del campeggio), dovrete provvedere a far uscire il mezzo prima delle ore 23.00 poiché i cancelli saranno chiusi dalle 23.00 alle 7.00. Per l’area delle villette non c’è nessuna limitazione di orario. Il conto del soggiorno dovrà essere già saldato. Vi sarà spiegata la procedura di check-out notturno direttamente dallo staff della Reception. La cauzione sarà riconsegnata successivamente al controllo dell’alloggio da parte del nostro personale e il ritiro delle chiavi, secondo l’orario di partenza da voi deciso.

Al Villaggio Turistico Internazionale i vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti, in qualunque tipologia di alloggio (appartamento, villetta, casetta mobile) e nelle piazzole. Per le modalità vi consigliamo di leggere la pagina dedicata a loro

Il Villaggio Turistico Internazionale offre moltissimi servizi che rendono la Vostra vacanza un’esperienza davvero unica. Troverete un bazar e un fornitissimo supermercato, due ristoranti e quattro bar, una lavanderia a gettoni, un autolavaggio a gettoni, il cinema, il teatro all’aperto per gli spettacoli serali, un parco verde per passeggiare o per far giocare i bambini, il mini club per i più piccoli. Tutti gli ospiti che soggiornano in villaggio possono accedere alla spiaggia e alle piscine e noleggiare ombrelloni e lettini.

All’interno del Villaggio Turistico Internazionale è possibile usufruire della Moneta Elettronica per i servizi di ristorazione. È una carta pratica e leggera che permette ai nostri clienti di liberarsi del peso delle monete e del portafoglio. La Moneta Elettronica è gratuita ed è accettata in tutte le aree ristoro del Villaggio, fatta eccezione per il bazar e il market, e rende i pagamenti veloci e comodi. Per attivarla e avere maggiori informazioni potete rivolgervi allo Staff della Reception.

Da sempre attento alle esigenze delle famiglie con bambini, il VTI dedica ai più piccoli una serie di servizi che rendono la vacanza più piacevole e li fanno sentire come a casa.

È possibile ad esempio noleggiare i passeggini al costo di € 1,50 al giorno oppure richiedere gratuitamente le spondine anticaduta per il letto, i gruppi di servizi del camping sono dotati di fasciatoi e alcuni servizi sono a misura dei più piccini. I nostri ristoranti dispongono tutti dei seggioloni per la pappa.

Il pacchetto Baby è pensato per alleggerire la vostra valigia: con soli € 50,00 una tantum avrete a disposizione 1 lettino, 1 seggiolone pappa e lo scalda biberon per tutta la settimana.

A chi rivolgersi? Allo staff della Reception

Il Villaggio Turistico Internazionale aderisce al progetto “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia presentando ai propri clienti un servizio attento e un menù vario per farli sentire sicuri e a proprio agio in vacanza come a casa. Il nostro Ristorante “Al Villaggio” è infatti certificato dall’AIC per rispondere alle esigenze di tutti gli ospiti che ogni giorno convivono con questa patologia. Gli Chef hanno appositamente studiato un menù con ingredienti di qualità, appoggiandosi ai pregiati prodotti Schar e DS per l'elaborazione dei piatti. Questi ultimi vengono preparati utilizzando utensili, elettrodomestici e piani di lavoro rigorosamente privi di qualsiasi eventuale fonte di contaminazione: potrete gustare i Vostri pranzi e cene in assoluta sicurezza.

Il SALDO del soggiorno sarà effettuato direttamente in loco al termine del check-in.
Gli orari di apertura dello sportello cassa sono i seguenti: 8:30 – 12:00 e 15:00 – 18:30.

Ricordiamo che la normativa italiana (D.L. 201/2011) permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 2.999,99. Per importi superiori potrà utilizzare sistemi di pagamento elettronici con carta di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa oppure il bancomat. NON accettiamo assegni.

IMPORTANTE: Se per motivi personali un membro della Sua famiglia parte e non pernotta per alcune notti in villaggio, l'Ospite dovrà presentarsi obbligatoriamente alla Reception per effettuare il check-out. Anche eventuali veicoli in uscita vanno segnalati. L'orario di scadenza giornaliera delle tariffe è ore 10:00 per gli alloggi e ore 11:00 per le piazzole. Se la partenza dell’Ospite viene effettuata o comunicata da terzi dopo tale orario, l’importo per la giornata sarà interamente addebitato. Durante il check-out, l'Ospite in partenza sarà invitato a saldare la quota a persona a notte e l’imposta turistica per il soggiorno usufruito fino a quel momento. Ogni rientro con pernottamento è soggetto a nuovo check-in. Per le partenze anticipate di soggiorni con prenotazione riguardanti tutto il gruppo/famiglia, è richiesto comunque il pagamento dell'intero periodo prenotato.

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